QUATTRO NUOVE PIN PER DARE UN FUTURO ALLE MAMME E AI BAMBINI
CHE PANGEA AIUTA IN ITALIA E IN AFGHANISTAN.
INSIEME NON LE LASCEREMO SOLE!
dal 2 al 29 maggio in esclusiva nei supermercati Unes e sul sito di Pangea
Tornano anche quest’anno le pin di Pangea disegnate in esclusiva da Enrica Mannari per sostenere i progetti di Fondazione Pangea ETS in Italia e in Afghanistan.
Per l’edizione delle spille 2022, Enrica Mannari ha ideato 4 nuove illustrazioni che trasmettono un unico forte messaggio di speranza, un vero e proprio invito a riscoprire i valori universali più profondi: l’Amore di un cuore dove c’è sempre primavera, il Coraggio di una barca di carta che sfida il mare, la Libertà di una colomba che vola con ali fiorite e la Fiducia che nasce dalla serenità di una luna che si lascia cullare dal mare.
Pangea è tutto questo: è amore, fiducia, coraggio e libertà.
Le quattro Pin saranno disponibili per tutto il mese di maggio presso tutti i supermercati Unes (scopri dove) e sul sito di Pangea
IL PROGETTO:
In Italia un bambino su 5 ha assistito terrorizzato alle violenze sulla propria mamma.
Il progetto Piccoli Ospiti di Pangea aiuta le mamme vittime di violenza domestica e i loro bambini che hanno assistito spaventati ai maltrattamenti. Grazie a queste spille, Pangea accoglierà e accompagnerà le mamme e i loro bambini nel percorso di uscita dalla violenza attraverso laboratori ludo-pedagogici (pet therapy, danzaterapia, arteterapia, sorrisoterapia, ippoterapia, ecc.) che hanno lo scopo di aiutare i bambini ad elaborare il trauma subito e di ricucire la relazione mamma-bambino che purtroppo la violenza ha interrotto.
Inoltre, quest’anno con le spille aiuteremo anche le mamme e i bambini afghani che lo scorso agosto hanno visto in una notte cancellati i loro diritti e che ora sono stati dimenticati da tutti. Fondazione Pangea ETS non ha mai abbandonato l’Afghanistan: abbiamo lavorato con coraggio e determinazione per proteggere le donne e i bambini, per aiutarli a superare la carestia e il duro inverno. Con queste spille aiuteremo le mamme afghane, dando loro la speranza di un futuro diverso per se stesse e per le loro figlie. Insieme, non le lasceremo sole!