Afghanistan

Il lavoro di Pangea in Afghanistan.

L’Afghanistan è un paese emblematico rispetto ai tanti territori in guerra oggi nel mondo. Luogo in cui interessi internazionali e nazionali creano un grande gioco dal quale non si riesce ad uscire. Dove economia, appartenenza etnica, religione ed estremismo si mescolano e rendono precaria la vita della gente comune. Dove regole e ruoli sono stabiliti e opprimono ogni anelito di libertà. Dove le bambine e le donne sono inevitabilmente le più esposte a quanto di peggio questo scenario possa produrre.

Scenario afghano

Un Paese dove manca tutto, tranne la guerra Data la sua posizione geografica, l’Afghanistan da secoli costituisce il principale terreno di scontro tra forze nazionali e grandi potenze internazionali. Il suo tessuto…

Progetto Jamila

Donne al centro di sviluppo, pace e benessere. Analizzata la situazione delle donne in Afghanistan, Pangea ha sviluppato un programma pensando a come poter inserirsi nella visione e la concezione discriminante e…

Progetto bambine e bambini sordi

Un futuro per l’Afghanistan, un Futuro per tutti In un quartiere periferico di Kabul, Arzan Quemat, c’è una scuola molto silenziosa e piena di vita, popolata da persone che si parlano solo…

Progetto Le Parrucchiere di Kabul

La richiesta di bellezza come forma di libertà. Dal 2003 Fondazione Pangea ha avviato a Kabul, capitale dell’Afghanistan il Progetto Jamila. Attraverso questo progetto le donne possono frequentare corsi, ricevere assistenza e,…

Progetto Le Calciatrici di Kabul

Un calcio d’amore che è l’unico importante tirare. Sono tante. Sono ragazze. Sono sorde. Hanno tutte una grande passione: giocare a pallone. Hanno tutte un grande sogno: giocare in una squadra di…

Report dei progetti in Afghanistan

Che cosa abbiamo fatto e cosa c'è ancora da fare in Afghanistan • Report Progetto Jamila / Annuale 2019 Nel 2019 i progetti in Afghanistan hanno preso avvio dalla formazione di base,…

Dal 2002 a oggi: volti di donne che ce l’hanno fatta

In queste immagini vi sono i volti delle donne che dal 2002 hanno partecipato al Programma di Pangea in Afghanistan e che hanno realizzato piccole e grandi attività grazie al microcredito.

Regali solidali Scolarizzazione
Regali Solidali
Scolarizzazione
Regali solidali Post-emergenza Afghanistan
Regali Solidali
Emergenza Covid-19 Afghanistan
Regali solidali Dieci galline
Regali Solidali
Dieci Galline
Regali solidali Un anno di calcio
Regali Solidali
Un anno di calcio
Regali solidali Ecografia
Regali Solidali
Ecografia
Regalo solidale Servizio mensa
Regali Solidali
Servizio mensa
Dona ora