Dove Lavoriamo

Un punto di vista privilegiato sulle donne del mondo.

L’Italia, l’Afghanistan e l’India. Sono questi i Paesi dove oggi lavora Fondazione Pangea Onlus. Paesi lontani e diversi, tuttavia accomunati dalla fragilità e dalla debolezza in cui si trovano a nascere e vivere le donne. Un’opportunità di agire che è frutto di una visione di quella che è la condizione femminile in aree cruciali del mondo e di quali sono le minacce che ne limitano la libertà e la vita.
Pangea, inoltre, non si occupa solo di progetti sul campo, ma anche di advocacy e di ricerca, per poter disporre e mettere a disposizione di tutti studi e analisi e per indirizzare le istituzioni verso corretti percorsi di sviluppo ed empowerment femminile.

ITALIA
AFGHANISTAN
INDIA
ISTITUZIONALI

Progetti Realizzati

Dal 2002 a oggi Fondazione Pangea Onlus ha coinvolto nel proprio lavoro decine di migliaia di donne e altrettante persone, famiglie e comunità circostanti, e ha realizzato progetti in 10 paesi: Afghanistan, Argentina, Brasile, Colombia, India, Italia, Kenya, Nepal, Repubblica Democratica del Congo e Romania.

Cosa abbiamo fatto
Per un gesto di altruismo disinteressato
Regali Solidali
Per eventi e cerimonie differenti