Italia

Il lavoro di Pangea in Italia.

L’Italia è un Paese che sulla carta rispetta i Diritti Umani ma che nella realtà ha difficoltà a implementarli e offrire pari opportunità agli uomini e alle donne, nei diversi ambiti della vita culturale, sociale, economica. Tutto ciò persiste nonostante l’Italia sia parte del G8, ossia considerata uno degli otto paesi più “ricchi” e sviluppati del mondo. Trasversale, inoltre, emerge prepotente il tema delle violenze sulle donne, delle violenze domestiche e dei femminicidi in costante aumento, segno di uno squilibrio importante della società.

Scenario italiano

Discriminazioni, violenza e stereotipi: non è un Paese per donne. In Italia, Paese tra gli 8 più sviluppati del mondo, la violenza di genere è ancora una piaga che colpisce moltissime donne.…

Progetto REAMA

Rete di Empowerment e Auto Mutuo Aiuto. Progetto sviluppato nell’ambito di intervento di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Negli anni Fondazione Pangea ha accolto e ascoltato tante voci di denuncia,…

Progetto Piccoli Ospiti

Dopo la violenza riportiamo armonia tra mamme e figli. Progetto sviluppato nell’ambito di intervento di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Piccoli Ospiti è il progetto che Fondazione Pangea realizza per…

Report dei progetti in Italia

Che cosa abbiamo fatto e cosa c'è ancora da fare in Italia • Report Progetto Piccoli Ospiti / Annuale 2019 Il Progetto Piccoli Ospiti fa fronte all’emergenza della violenza assistita dai minori:…
Regali solidali Post-emergenza Italia
Regali Solidali
Emergenza Covid-19 Italia
Regali solidali Piccoli Ospiti
Regali Solidali
Piccoli Ospiti
Regali solidali Reama
Regali Solidali
REAMA
Dona ora