Fondazione Pangea ETS ritiene fondamentale offrire soluzioni alle donne per costruirsi un’autonomia economico-finanziaria e una capacità decisionale.
Da questo prende avvio il progetto Giovani Donne: che Impresa!,un corso gratuito di orientamento all’avvio di impresa organizzato da Fondazione Pangea ETS.
Offriamo un percorso di accompagnamento, supporto, informazione e formazione rivolto a coloro che desiderano inserirsi nel mondo del lavoro e della piccola impresa.
Corso gratuito di orientamento all’avvio di impresa
Cosa è: Un percorso interattivo gratuito di 100 ore, in presenza, durante il quale docenti e professionisti/e guideranno le partecipanti verso la realizzazione della propria idea di impresa.
Contenuti: La strutturazione dell’idea di impresa, l’elaborazione di un business plan, l’analisi del mercato, le forme organizzative dell’impresa, le competenze trasversali dell’imprenditrice e la loro valorizzazione in un’ottica di genere, la creazione di una “rete” intorno all’impresa, le strategie di marketing, le forme di finanziamento per l’avvio di impresa.
Destinatarie: Donne tra i 23 e i 45 anni che hanno un’idea di impresa da sviluppare.
Luogo: Bari
Date: Il corso è strutturato in una serie di incontri di 6 ore che si svolgeranno da marzo 2024 a giugno 2024.
Termine per invio delle candidature: 23 febbraio 2024.
Selezione delle candidate: Dal 4 dicembre 2023 al 29 febbraio 2024. Durante questo periodo tutte coloro che invieranno la propria candidatura faranno un colloquio per la selezione. Tutte le candidate riceveranno una comunicazione sull’esito del colloquio entro e non oltre il 29 febbraio 2024.
Informazioni: scrivi a impresadonna@pangeaonlus.org
Iscrizioni: Per iscriverti è necessario compilare il form qui sotto.