India

Il lavoro di Pangea in India.

L’India, nell’immaginario comune, è un luogo mistico dove il mondo si incontra; dove i colori e i sapori si mescolano; dove i suoni di mantra sussurrati cullano l’anima. Tutto è dedicato alla madre: il nome del fiume più sacro che porta la vita; il nome dei templi e delle divinità. L’India, in realtà, è un luogo completamente differente, dove il 70% della popolazione sopravvive con meno di un dollaro al giorno , le  madri muoiono di parto e le mogli muoiono false suicide, dove si fatica a riconoscere le donne al pari degli uomini e troppo spesso le si umilia e le si fa soffrire.

Samuh Sakhi – Progetto Empowerment Femminile Fondazione Pangea Onlus

Samuh Sakhi sono le cento leader che, nel nord est dell’India, guidano altre mille donne nel Progetto di Empowerment femminile di Fondazione Pangea Onlus. Attraverso il programma di microcredito, Pangea le accompagna…

Report dei progetti in India

Che cosa abbiamo fatto e cosa c'è ancora da fare in India Report Progetto empowerment femminile a Varanasi / Annuale 2020 DOWNLOAD Report Progetto empowerment femminile / Annuale 2020 Fondazione Pangea Onlus…

Scenario indiano

Un lungo percorso verso la vera parità e uguali diritti L’India ha una lunga storia di attivismo per i diritti umani e in particolare per i diritti delle donne, le cui origini…

Progetto di empowerment femminile a Varanasi

Una rete di auto-aiuto tra le donne dell’India rurale Varanasi, chiamata in passato Benares, si erge sulle rive del sacro fiume Gange. Tra gli insediamenti più antichi della civiltà umana, è la…

Approfondimento: perché Pangea è in India

Video riprese e montaggio: Nicola Baraglia. Intervista a: Luca Lo Presti, presidente di Fondazione Pangea Onlus

Gallery

Regali solidali Post-emergenza India
Regali Solidali
Emergenza Covid-19 India
Regali solidali Semi da fiori
Regali Solidali
Semi da fiori
Regali solidali Microcredito
Regali Solidali
Microcredito
Dona ora