Microcredito

150,00 Donazione Minima

Attiva un microcredito e aiuti una donna ad avviare un’attività generatrice di reddito e a far ripartire la sua vita e quella della sua famiglia.

Un Regalo solidale è un doppio regalo, per chi lo riceve e per chi ne beneficia. Scegli di regalare il Microcredito e potrai inviare via Email un certificato digitale ad una persona a te cara, dedicandogli il regalo (se desideri, invece, stampare e consegnare direttamente a mano il certificato, inserisci il tuo indirizzo Email).

La donazione è fiscalmente deducibile.

 

Per informazioni o richieste sugli ordini effettuati contattare [email protected].

Categoria:

Pangea opera in India da diversi anni, ed è ora impegnata in un progetto di empowerment femminile a Varanasi. Proprio qui, nella città sacra dell’induismo, si vuole promuovere l’emancipazione economica femminile attraverso lo sviluppo d’impresa; strumenti sono la raccolta di risparmio, la concessione di credito, la microfinanza e la creazione di cooperative locali, con azioni che permettono di lavorare olisticamente sulle donne per dare loro la forza di trasformare la propria esistenza.

Insieme a Pangea, molte donne nei distretti rurali intorno a Varanasi stanno diventando una risorsa fondamentale per la propria famiglia; sono rispettate, autonome e in grado di aiutare la loro comunità.

Il segreto non troppo celato di tutto questo è il Microcredito.

Con 150 euro, per esempio, si può avviare un’attività generatrice di reddito e far ripartire la vita di una donna e della sua famiglia. L’impegno sembra grande, ma ancora più grande è l’azione a catena che si mette in moto verso il futuro.

INFORMAZIONI: Scriveteci a [email protected]
Saremo felici di soddisfare tutte le vostre esigenze.