Semi da fiori

20,00

Sementi di fiori che permettono ad una donna indiana di avviare un’attività a ciclo completo, dalla semina al raccolto al confezionamento di ghirlande.

Un Regalo solidale è un doppio regalo, per chi lo riceve e per chi ne beneficia. Scegli di regalare i Semi da fiori e potrai inviare via Email un certificato digitale alla persona a cui vuoi dedicare il regalo (se desideri, invece, stampare e consegnare direttamente a mano il certificato inserisci il tuo indirizzo Email).

La donazione è fiscalmente deducibile

Inserisci il nome di chi riceverà il regalo
Inserisci l'email di chi riceverà il regalo
Scegli la data in cui verrà consegnato il regalo (lascia vuoto per consegna immediata)
Categoria:

Per aiutare una donna in India, Pangea ha scelto un simbolo universale: il seme; un piccolo oggetto che porta in sé il segreto della vita e la speranza della rinascita. E non parliamo solo di semi simbolici; abbiamo deciso di condividere l’Amore con una donna indiana, con centinaia di donne indiane, attraverso un regalo solidale: un sacchetto di sementi da fiori, per le donne coinvolte nel progetto di empowerment femminile a Varanasi.

I semi richiedono amore e cura, vanno “coccolati” e “accuditi” perché diventino fiori. E poi, una volta sbocciati, vanno condivisi perché generino gioia in chi li offre e in chi li riceve.

Quando in India, ogni mattina le donne mettono fiori in acqua per ringraziare la Vita, creano un legame spirituale; un Fiore è la Vita che cresce, è il Passato ma anche il Futuro. Seminare è l’anticipo di nascere; è la Donna-Madre, ma anche donna che si auto-rigenera partendo proprio dai Progetti di Pangea.

Puoi essere anche tu artefice di questo Amore.

Con 20 euro, per esempio, puoi donare a una donna indiana di Varanasi delle sementi di fiori con le quali potrà avviare un’attività e aiutare così la propria famiglia.

INFORMAZIONI: Scriveteci a [email protected]
Saremo felici di soddisfare tutte le vostre esigenze.

——————————

Perché i fiori. Perché Varanasi.

Varanasi, la città indiana che ospita i Progetti di Pangea, è una città spirituale e mistica, è il luogo sacro della religione induista. Li la Madre, il Principio femminile, pervade ogni aspetto della Vita. Il Gange stesso è metafora della rinascita; farci il bagno non è solo purificazione, ma anche tornare alla vita nuova.
Ma Varanasi è anche il terminal della tratta della prostituzione di tutta l’Asia del sud; è una città di violenze, contrasti. È il luogo dove la Donna è venerata e violata allo stesso tempo.
Varanasi, infine, è la città dei fiori, che non sono semplici fiori, ma molto di più: sono parte fondamentale del rituale religioso. Si trovano ovunque e hanno un valore simbolico prima che economico. Per questo, finanziare un mercato di fiori a Varanasi non è come aiutare una fioraia in Italia, è molto di più di un’iniziativa imprenditoriale: è rimettere la donna al centro di un processo sociale e spirituale.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Semi da fiori”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *