POWER TALKSGiovani donne in Mentorship

INTRODUZIONE

Le Giovani Donne meritano di affermarsi nel mondo del lavoro malgrado le disparità di genere ancora presenti oggi in Italia.

Per questo Fondazione Pangea sta sviluppando, in collaborazione con Kérastase Italia, un corso di mentorship per giovani donne di età compresa tra i 19 e i 35 anni che hanno voglia di mettersi in gioco ed essere parte attiva nella costruzione del loro futuro.

Pangea, attraverso un percorso online, accompagnerà 70 Giovani Donne nell’individuazione dei loro obiettivi e potenzialità e strutturerà un percorso per rafforzare la fiducia in loro stesse e la propria leadership lavorativa. Grazie al supporto strutturato di professioniste e mentor, Pangea le guiderà verso i loro obiettivi: prima identificandoli e poi costruendo insieme la tabella di marcia per raggiungerli.

Se hai tra i 19 e i 35 anni, stai studiando, non sei soddisfatta sul luogo di lavoro, desideri aprire una tua attività o semplicemente vuoi aumentare la fiducia in te stessa, questo percorso è fatto per te!

Scrivici

Compila la domanda di partecipazione che trovi qui, verrai selezionata per partecipare al programma di mentorship gratuito di
Fondazione Pangea ETS!

Compila il form

PRESENTAZIONE

Giovani Donne in Mentorship è un programma di mentoring online di gruppo che si rivolge alle donne tra i 19 e i 35 anni che vivono in Italia nelle diverse regioni del nord, del centro e del Sud, isole le incluse.

Il percorso di mentoring Pangea – sostenuto da Kérastase – vuole facilitare le giovani donne nella scoperta del proprio valore e potenzialità del proprio sviluppo personale e professionale.

Il mentoring si svolgerà in gruppo, in maniera orizzontale tra le mentee, in un unico incontro dalla durata di 3 ore e mezza.

Le mentee una volta selezionate potranno scegliere a quale di questi due incontri prendere parte:

giovedì 25 gennaio dalle 17.30 alle 21.00

sabato 10 febbraio dalle 9.30 alle 13.00

La selezione rispetto alla possibilità di accedere al mentoring individuale sarà svolta sulla base di criteri decisi da Fondazione PANGEA ETS e Kérastase Italia, che saranno comunicati a gennaio a tutte le partecipanti selezionate.

IL CALENDARIO

• Le candidature per le partecipanti Mentee sono aperte dal 19 dicembre 2023 fino alla mezzanotte del 15 gennaio 2024.
  • Per partecipare occorre compilare il format di iscrizione che troverete qui
  • Per partecipare inoltre si deve accettare la policy relativa alla privacy accettando le condizioni presenti nel modulo finale del form di partecipazione.
  • Le Mentee verranno selezionate dalle responsabili del programma sulla base del profilo lavorativo e la motivazione che le spinge a partecipare.
  • Fondazione Pangea invierà a ciascuna candidata una comunicazione scritta relativa al risultato dell’esito della candidatura entro il mese di agosto.
  • Le Mentee selezionate dovranno effettuare il mentoring online
  • Il programma è gestito da Fondazione Pangea ETS.

ALCUNE INFORMAZIONI RISPETTO ALLA PARTECIPAZIONE AL PROGRAMMA

Partecipando al programma, l’utente garantisce che tutte le informazioni da lei fornite nella domanda di partecipazione sono vere, accurate e complete. Fondazione Pangea ETS si riserva il diritto di verificare tutte le informazioni contenute nella domanda di partecipazione.

Fondazione Pangea ETS deciderà a sua assoluta discrezione quali candidate dovranno partecipare al programma.

La candidata selezionata, verrà informata da Fondazione Pangea ETS che la contatterà per ulteriori informazioni, se necessario. Fondazione Pangea ETS può eventualmente richiedere un incontro online per approfondire la candidatura e la selezione della richiedente se lo ritiene necessario.

Fondazione Pangea ETS si riserva il diritto, in qualsiasi momento, di interrompere il rapporto di mentoring con il partecipante, ad esempio, ma non solo, in caso di assenza durante le sessioni prestabilite e di mancanza di impegno.

Per informazioni o chiarimenti puoi scrivere a: [email protected]

Per saperne di più rispetto alla Privacy clicca sul pulsante qui sotto

PARTNER

Kérastase è il primo marchio mondiale di trattamenti professionali e di lusso per la cura dei capelli ed è da sempre al fianco delle donne.

Nel 2023, in collaborazione con la Fondazione Pangea, si fa portavoce di un messaggio ancora più alto con il lancio del progetto POWER TALKS con l’obiettivo di rafforzare la fiducia delle donne per aiutarle ad esprimere appieno le loro potenzialità.

KERASTASE_POWER-TALKS_CAUSE_LOGO_BLUE