Una rete di relazioni, per il rispetto dei diritti delle donne
Oltre alle attività svolte autonomamente attraverso il sostegno economico di privati cittadini e aziende, Fondazione Pangea collabora con altre realtà, sia a livello nazionale che a livello internazionale, con cui condivide contenuti e istanze e con l’obiettivo di creare momenti di confronto, aggiornamento, ricerca, eventi e percorsi di condivisione. Per dare più voce e più forza all’impegno a favore dei diritti delle donne, in Italia e nel mondo.
In particolare Fondazione Pangea a livello italiano è in rete con:
la piattaforma “30 Anni CEDAW: lavori in corsa“, dal 2009 ne è promotrice e una delle componenti attive, la coordina dal gennaio 2011 sino ad oggi.
la convenzione “NoMore! per il contrasto della violenza maschile sulle donne“ dall’ottobre 2012 ne è promotice ed è nel coordinamento.
RITMI Rete Italiana di Microfinanza, parte della European Microfinance Network (la Rete europea della Microfinanza), dal 2009 ne è componente, dal 2011 nel Board e alla vicepresidenza dal 2012.
.
Anche a livello internazionale abbiamo rapporti stretti con network impegnati nella difesa dei diritti delle donne e contro ogni forma di discriminazione:
IWRAW-AP – International Women’s Rights Action Watch Asia-Pacific
WUNRN – Women’s UN Report Network
EPLO – European Peacebuilding Liaison Office
AWN – Afghan Women’s Network
WIDE Plus – Women in Development Europe Plus
EMN – European Microfinance Network
Alcuni Numeri
DONNE
CASI RISOLTI
FAMIGLIE