L’AZIENDA: Da oltre 30 anni Paul Mitchell è sinonimo di prodotti professionali per i capelli. E’ la società di prodotti professionali per capelli più importante negli Stati Uniti, e si classifica sempre ai primi posti in tutte le categorie in cui compete. La linea di prodotti per capelli Paul Mitchell, fondata nel 1980 da John Paul DeJoria e Paul Mitchell, offre una vasta gamma di trattamenti, ed è presente sul mercato italiano con Paul Mitchell Italia.

LA COLLABORAZIONE: Paul Mitchell Italia ha messo a disposizione la professionalità delle proprie dipendenti, alcune delle quali hanno trascorso una settimana a Kabul per formare le future formatrici nel campo della parrucchieria, e una fornitura di prodotti di alta gamma, garantendo così la qualificazione professionale dello staff afghano, che ha successivamente avviato un ulteriore corso specifico presso uno dei centri Pangea.

ATTIVITA’ PASSATE: Il momento indubbiamente più emozionante di questa partnership è stata la consegna dei diplomi: Corrado Marconi, amministratore delegato di Paul Mitchell Italia, davanti a un computer – da Bologna, durante il Cosmoprof – collegato via Skype con Luca Lo Presti, presidente di Pangea a Kabul, all’interno di Casa Pangea insieme alle neo parrucchiere professioniste, il 9 marzo 2013. Una giornata che nella capitale afghana era iniziata con il solito attentato kamikaze, questa volta davanti a uno dei due ingressi del ministero della Difesa; bilancio preliminare: nove morti, sette civili e due soldati afghani, e almeno una decina di altri feriti civili.

Eppure, nonostante la guerra e la violenza che le donne subiscono quotidianamente in Afghanistan, nemmeno un anno prima da quella data l’importante azienda internazionale di prodotti per hair stylist aveva scelto di fare qualche cosa di più che una donazione. Aveva deciso di ideare, insieme a Pangea, il progetto Le Parrucchiere di Kabul.

.

Se anche la tua azienda vuole sostenere il lavoro di Pangea, scrivici a: [email protected]