Mission di Pangea

Mission di Pangea

Generare una trasformazione personale, familiare e sociale efficace e duratura nel tempo; rendendo possibile, grazie all’impegno e alla determinazione delle Donne insieme a Pangea, un futuro di speranza e di dignità, verso un mondo che si merita di essere migliore.

Contrastare la Discriminazione che nasce da stereotipi di genere, da tradizioni inique, da situazioni politiche e sociali instabili.

Opporsi alla Violenza e all’Oppressione.

Ripristinare i Diritti Umani fondamentali (cioè tutti i Diritti) a partire dalle aspirazioni, dai desideri, dalla situazione reale e quotidiana delle persone.

A partire dalle donne, in quanto rappresentano il più vasto numero di persone soggette a discriminazioni, violenze, povertà e processi di impoverimento nel mondo, semplicemente perché appartenenti al genere femminile.

Questa è la Missione di Pangea, con il timone sempre ben direzionato al “fare” e al “fare insieme” alle donne, creando percorsi efficaci di Ascolto, Fiducia reciproca, Rispetto e Parità che permettano a migliaia di persone e di famiglie di uscire da situazioni di profondo disagio, di conoscere i propri diritti, di assumere conoscenze fondamentali per poter vivere e di avviare attività che permettano indipendenza economica.

Pangea è del tutto laica e apartitica. La povertà, il disagio sociale, la precarietà di strutture e infrastrutture, il sopruso e la violenza quotidiana, la malattia e, in definitiva, la negazione dei diritti fondamentali dell’essere umano non richiedono bandiere o prese di posizione, ma coscienza imparziale, rispetto e umiltà, per poter capire e quindi offrire strumenti di reale riscatto, nel desiderio di superare la condizione di vulnerabilità di coloro con cui veniamo in contatto ogni giorno nei nostri progetti di sviluppo.

Alcuni Numeri

0

DONNE

0

PROGETTI

0

BAMBINI

La vita riparte da una Donna

Quando tutto sembra distrutto e pare non esserci più speranza, la Vita riparte; riparte da una Donna!
In molti paesi, malgrado discriminazioni, pregiudizi, violenza, la Donna è moltiplicatrice di benessere.
Pangea a iuta le donne a ripartire e a far ripartire la società.