Niente apparenza, solo sostanza: da Koppal a Kabul.
L’AZIENDA: Panestetic è azienda leader nella produzione di macchinari ad alta tecnologia e prodotti professionali per l’estetica. Dal 1984 opera con successo al servizio dell’estetica professionale attraverso la progettazione e realizzazione di apparecchiature per la cura di viso e corpo e la distribuzione di linee cosmetiche selezionate tra le migliori marche.
LA COLLABORAZIONE: Panestetic ha scelto di affiancare Pangea, dimostrando che anche un settore apparentemente effimero come la cosmesi, può aiutare a divulgare valori e impegno tutt’altro che di sola apparenza, ma di grande sostanza.
ATTIVITA’ PASSATE: La collaborazione ha previsto il supporto al Progetto giovani donne e uomini sordi con la realizzazione di un programma teso al mantenimento di elevati standard educativi per la Scuola per sordi di Arzan Quemat a Kabul. La Bellezza genera Pace e Futuro con nuovi strumenti, nuove sensibilità, nuovi obiettivi.
Per anni l’azienda ha destinato parte dei suoi ricavi anche al sostegno del progetto Percorsi di autonomia per le Donne di Koppal, per favorire la creazione di cooperative a partire da gruppi di risparmio locali. Grazie al progetto, migliaia di donne hanno migliorato le condizioni di vita delle proprie famiglie e hanno promosso progetti di sviluppo locale, richiedendo ormai autonomamente, come cooperative, finanziamenti agli istituti di credito. Un grande passo verso uno sviluppo veramente autonomo e locale.