Natale Pangea 2020

Un Natale speciale, sotto tutti i punti di vista.

Visita la sezione a te dedicata e scopri le meravigliose sorprese del Natale Pangea 2020.

Pangea Natale privati
Natale Privati
Pangea Natale aziende
Natale Aziende

Particolare, diremmo speciale, il Natale che ci aspetta in questo strano 2020. E se tante sono le preoccupazioni e i problemi, tanta è anche la voglia di “normalità”; di ritrovarsi insieme, di abbracciarsi, di scambiarsi dei regali. La magia del Natale supera ogni avversità.
Pangea da sempre si occupa di donne, e mai come in questo anno di lockdown e di chiusure forzate avevamo assistito a tante violenze, soprattutto domestiche, nei loro confronti. E, d’altronde, occuparsi di donne nell’attuale situazione dell’Italia non ha potuto far altro che portarci ad occuparci anche dei loro figli.
Già, il Natale è quella festa di luci e colori che piace soprattutto ai bambini; ed è proprio ai più piccoli che allora quest’anno Pangea ha deciso di dedicare il proprio Natale.
Bambini, anche loro speciali, che durante il lockdown si ritrovano rinchiusi in casa alla mercé di padri o uomini violenti, costretti ad assistere o a subire violenze, costretti ad avere dei traumi che devono essere urgentemente sanati. Dobbiamo dare l’opportunità a questi piccoli di uscire dalla situazione malsana in cui vivono; salvarsi; ricostruire il rapporto con la loro mamma e iniziare a costruire insieme un futuro felice.
È il Progetto Piccoli Ospiti, ed è anche lo spirito del Natale Pangea 2020, che speriamo riuscire a trasmettere anche a voi.
Aiutateci; aiutiamoci, e daremo davvero un’occasione nuova al mondo di domani.