Istituzioni e Società

Il lavoro di Pangea nelle istituzioni e nella società.

Le istituzioni, nazionali e internazionali, sono un “luogo” fondamentale entro il quale agisce Fondazione Pangea ETS. Negli anni, attraverso l’attività di sensibilizzazione dell’opinione pubblica e delle istituzioni, Pangea ha collaborato con altre associazioni, locali, nazionali e internazionali, e contemporaneamente ha interloquito con le Istituzioni nazionali e internazionali per sollevare le maggiori problematiche che ancora oggi in Italia impediscono alle donne di godere dei propri diritti e non subire mai più violenza.

Advocacy

Sensibilizzare ed agire per un mondo migliore. Con il termine inglese advocacy si intende "un processo politico da parte di un individuo o gruppo di pressione che mira ad influenzare le politiche…

Scenario istituzionale

Il lavoro nelle Istituzioni per una nuova cultura del diritto Fondazione Pangea ETS promuove azioni di pressione verso le istituzioni locali, nazionali e internazionali, per modificare politiche e leggi che ostacolano il…

WEGO-ITN: benessere, ecologia, genere e comunità

ItalianoEnglishItaliano Studi e analisi per un approccio scientifico alla violenza. WEGO-ITN: benessere, ecologia, genere e comunità - rete di formazione innovativa. Progetto di ricerca dal 1 ° gennaio 2018 al 31 gennaio…

E-Sister-e for Peace

La sorellanza senza frontiere. Ogni donna migrante ha percorso un lungo viaggio che comprende i vissuti del paese di origine, dei paesi di transizione e del paese di arrivo. Durante questo viaggio,…

REGENERART: Rethinking gender equality through art

ItalianoEnglishItaliano Italia, Germania, Romania, Bulgaria, Belgio e Olanda. Otto partner internazionali e sei Paesi per un progetto che vuole decostruire gli stereotipi di genere attraverso l’arte. È il Progetto REGENERART, che vede…
Dona ora