Fondazione Pangea Onlus insieme al network internazionale di ricerca sull’ecologia politica femminista #WEGO-ITN organizza il parallel event “Le donne nei movimenti di base per la giustizia ambientale”, nell’ambito della 66esima sessione della Commissione delle Nazioni Unite sullo status delle donne (CSW66). L’evento sarà online e si terrà martedì 22 Marzo 2022 dalle 15.00 alle 16.30.
Le donne provenienti da territori politicamente ed economicamente emarginati sono trascurate quando si parla di leadership femminile, anche se sono spesso in prima linea nei movimenti per la giustizia ambientale. Fondazione Pangea ha partecipato al progetto quadriennale WEGO-ITN (Well-being Ecology Gender and cOmmunity) sull’ecologia politica femminista finanziato dal programma Horizon 2020 dell’UE, che esamina il contributo delle donne per la giustizia ambientale. Questo parallel event offrirà l’opportunità alle ricercatrici di presentare i risultati delle ricerche della rete e dei suoi partner e fornirà uno spazio per ascoltare le voci e mostrare le pratiche delle donne nella loro lotta per proteggere la terra, i loro mezzi di sussistenza, la salute dei loro figli e figlie e le loro comunità.
Per assistere al webinar sarà necessario cliccare sul QRcode che compare nella locandina in allegato, oppure collegarsi al seguente link Zoom
Argomento: CSW parallel event – Pangea We Go
Ora: 22 mar 2022 03:00 PM Roma
Entra nella riunione in Zoom
ID riunione: 865 7651 7356
Passcode: 085022
E’ consigliata l’iscrizione inviando un’email a [email protected]
Il webinar sarà in inglese.
