In un quartiere periferico di Kabul, Arzan Quemat, c’è una scuola molto silenziosa e piena di vita, popolata da circa 500 alunni affetti da un particolare handicap: sono sordi. Se non vi fosse nessun’altro ad aiutarli sarebbero emarginati.
Parlando con i responsabili della scuola Pangea si è fatta, allora, raccontare le loro difficoltà e le loro idee; da questo è partito il Progetto bambine e bambini sordi, che sostiene la formazione professionale, una squadra di calcio femminile e il servizio mensa.
Quest’ultimo è di fondamentale importanza. La maggior parte degli studenti, infatti, è molto povera, alcuni addirittura non fanno nemmeno colazione a casa. Attraverso questo progetto possiamo dare loro un pasto giornaliero, sicuro e proteico, in grado di fornirgli l’energia necessaria per la scuola, generando anche benefici per la loro salute.
La spesa per donare un pasto caldo è irrisoria. Bastano 45 euro all’anno per donare una briciola di felicità a una bambina o a un bambino sordo di Kabul.
Una briciola del tuo tempo che vale una vita intera, da sperare, da sognare e da realizzare per ogni bambino con te e Pangea.
INFORMAZIONI: Scriveteci a [email protected]
Saremo felici di soddisfare tutte le vostre esigenze.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.