Semi da fiori

20,00 Donazione Minima

Donando sementi di fiori, permetti ad una donna indiana di avviare un’attività a ciclo completo, dalla semina al raccolto al confezionamento di ghirlande.

Un Regalo solidale è un doppio regalo, per chi lo riceve e per chi ne beneficia. Scegli di regalare i Semi da fiori e potrai inviare via Email un certificato digitale ad una persona a te cara, dedicandogli il regalo (se desideri, invece, stampare e consegnare direttamente a mano il certificato, inserisci il tuo indirizzo Email).

La donazione è fiscalmente deducibile.

 

Per informazioni o richieste sugli ordini effettuati contattare [email protected].

Categoria:

Per aiutare una donna in India, Pangea ha scelto un simbolo universale: il seme; un piccolo oggetto che porta in sé il segreto della vita e la speranza della rinascita. E non parliamo solo di semi simbolici; abbiamo deciso di condividere l’Amore con una donna indiana, con centinaia di donne indiane, attraverso un regalo solidale: un sacchetto di sementi da fiori, per le donne coinvolte nel progetto di empowerment femminile a Varanasi.

I semi richiedono amore e cura, vanno “coccolati” e “accuditi” perché diventino fiori. E poi, una volta sbocciati, vanno condivisi perché generino gioia in chi li offre e in chi li riceve.

Quando in India, ogni mattina le donne mettono fiori in acqua per ringraziare la Vita, creano un legame spirituale; un Fiore è la Vita che cresce, è il Passato ma anche il Futuro. Seminare è l’anticipo di nascere; è la Donna-Madre, ma anche donna che si auto-rigenera partendo proprio dai Progetti di Pangea.

Puoi essere anche tu artefice di questo Amore.

Con 20 euro, per esempio, puoi donare a una donna indiana di Varanasi delle sementi di fiori con le quali potrà avviare un’attività e aiutare così la propria famiglia.

INFORMAZIONI: Scriveteci a [email protected]
Saremo felici di soddisfare tutte le vostre esigenze.

——————————

Perché i fiori. Perché Varanasi.

Varanasi, la città indiana che ospita i Progetti di Pangea, è una città spirituale e mistica, è il luogo sacro della religione induista. Li la Madre, il Principio femminile, pervade ogni aspetto della Vita. Il Gange stesso è metafora della rinascita; farci il bagno non è solo purificazione, ma anche tornare alla vita nuova.
Ma Varanasi è anche il terminal della tratta della prostituzione di tutta l’Asia del sud; è una città di violenze, contrasti. È il luogo dove la Donna è venerata e violata allo stesso tempo.
Varanasi, infine, è la città dei fiori, che non sono semplici fiori, ma molto di più: sono parte fondamentale del rituale religioso. Si trovano ovunque e hanno un valore simbolico prima che economico. Per questo, finanziare un mercato di fiori a Varanasi non è come aiutare una fioraia in Italia, è molto di più di un’iniziativa imprenditoriale: è rimettere la donna al centro di un processo sociale e spirituale.