Piccoli Ospiti

35,00

Attività, con l’apporto di psicologhe e operatrici, che portano i bambini vittime di violenza a re-instaurare rapporti positivi con la propria mamma.

Un Regalo solidale è un doppio regalo, per chi lo riceve e per chi ne beneficia. Scegli di sostenere i Piccoli ospiti e potrai inviare via Email un certificato digitale alla persona a cui vuoi dedicare il regalo (se desideri, invece, stampare e consegnare direttamente a mano il certificato inserisci il tuo indirizzo Email).

Progetto sviluppato nell’ambito di intervento di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

La donazione è fiscalmente deducibile. Inoltre, per le donazioni sui progetti in Italia legati all’emergenza COVID-19 si applicano le agevolazioni fiscali previste dal cosiddetto Decreto “Cura Italia”.

Inserisci il nome di chi riceverà il regalo
Inserisci l'email di chi riceverà il regalo
Scegli la data in cui verrà consegnato il regalo (lascia vuoto per consegna immediata)

Pangea ha avviato in Italia, ormai da anni, uno specifico programma di accoglienza e recupero del rapporto genitoriale tra le donne e i loro figli che sono stati testimoni degli abusi perpetrati contro le madri.

Il Progetto Piccoli Ospiti prevede azioni che assicurino l’accoglienza dei minori e delle madri in luoghi sicuri, strutturando un percorso di sostegno per il superamento delle esperienze traumatiche e per il recupero del rapporto dei figli con le madri stesse, rapporto fortemente minato dagli abusi subiti e assistiti, che possono portare a comportamenti violenti e devianti in età adulta.

Con 35 euro, per esempio, è possibile agevolare delle attività che, con l’apporto di psicologhe e operatrici, porti i bambini a re-instaurare rapporti positivi con la propria mamma. Fiducia reciproca e serenità, che portano a ritrovare la figura della madre persa a causa della violenza.

Progetto sviluppato nell’ambito di intervento di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Pangea non si occupa direttamente di programmi sanitari e, anche nell’emergenza Covid-19, sviluppa i propri progetti a partire dalla propria esperienza e competenza. Ovunque operiamo non ci siamo dunque improvvisati medici, ma siamo andati ad operare nell’ambito delle nostre tematiche. Perché, in conseguenza dell’emergenza sanitaria, emergono parallele molte altre emergenze che potrebbero lasciare strascichi peggiori nel lungo periodo. Come abbiamo sperimentato spesso, è proprio dopo l’Emergenza che nasce il Bisogno!

INFORMAZIONI: Scriveteci a [email protected]
Saremo felici di soddisfare tutte le vostre esigenze.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Piccoli Ospiti”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *