Emergenza Covid-19 Italia

15,00

Un aiuto immediato per chi ha subito violenze durante il lockdown dovuto alle misure derivate dalla pandemia di Covid-19.

Un Regalo solidale è un doppio regalo, per chi lo riceve e per chi ne beneficia. Scegli di sostenere gli interventi di Emergenza e post-emergenza Covid-19 in Italia e potrai inviare via Email un certificato digitale alla persona a cui vuoi dedicare il regalo (se desideri, invece, stampare e consegnare direttamente a mano il certificato inserisci il tuo indirizzo Email).

La donazione è fiscalmente deducibile. Inoltre, per le donazioni sui progetti in Italia legati all’emergenza COVID-19 si applicano le agevolazioni fiscali previste dal cosiddetto Decreto “Cura Italia”

Inserisci il nome di chi riceverà il regalo
Inserisci l'email di chi riceverà il regalo
Scegli la data in cui verrà consegnato il regalo (lascia vuoto per consegna immediata)
Categoria:

Dal marzo 2020 in Italia abbiamo vissuto un momento drammatico, che tutti noi bene conosciamo. Un momento difficile per tutti, ma che abbiamo affrontato, giorno dopo giorno, senza perdere speranza.

In tutto questo Pangea ha continuato a lavorare per restare accanto alle donne in difficoltà, perché uno dei risvolti più intensi di questo periodo di quarantena, quello che ci tocca più da vicino, è proprio l’aumento della violenza che si è scatenata nelle case, soprattutto sulle donne e sui loro bambini. Migliaia di donne vittime di Violenza Domestica, chiuse in casa, “prigioniere”, alla mercé del loro compagno violento, il tutto davanti agli occhi dei bambini anch’essi rinchiusi ed esposti, e senza nessuna possibilità di confidarsi con maestre o compagni di scuola. Un trauma profondo che, anche dopo il lockdown, non potranno superare da soli.

Ma come recitava un nostro vecchio slogan, che non abbiamo più usato anche se è rimasto nel nostro spirito, “Dopo l’emergenza nasce il bisogno”. Ed è proprio ora, mentre pian piano si cerca di tornare alla cosiddetta normalità, che l’opera di Pangea e del progetto della Rete REAMA diventano fondamentali.

Per far fronte a questo disagio, per aiutare e supportare queste donne e i loro bambini con specifici programmi psicologici e legali, abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Facciamocene carico insieme, non come un peso, ma come un sostegno d’insieme.

Non chiediamo l’impossibile, perché sappiamo che le difficoltà della ripresa, soprattutto economica, sono enormi per tutti. Basta un piccolo aiuto, come 15 euro; un piccolo segnale, per dimostrare che questa pandemia collettiva ci ha fatti davvero sentire tutti parte della stessa umanità.

Progetto sviluppato nell’ambito di intervento di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Pangea non si occupa direttamente di programmi sanitari e, anche nell’emergenza Covid-19, sviluppa i propri progetti a partire dalla propria esperienza e competenza. Ovunque operiamo non ci siamo dunque improvvisati medici, ma siamo andati ad operare nell’ambito delle nostre tematiche. Perché, in conseguenza dell’emergenza sanitaria, emergono parallele molte altre emergenze che potrebbero lasciare strascichi peggiori nel lungo periodo. Come abbiamo sperimentato spesso, è proprio dopo l’Emergenza che nasce il Bisogno!

INFORMAZIONI: Scriveteci a [email protected]
Saremo felici di soddisfare tutte le vostre esigenze.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Emergenza Covid-19 Italia”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *