Emergenza Covid-19 Afghanistan

15,00

Un aiuto immediato per tutelare i diritti delle donne e dei bambini di Kabul ulteriormente violati dalle misure derivate dalla pandemia di Covid-19.

Un Regalo solidale è un doppio regalo, per chi lo riceve e per chi ne beneficia. Scegli di sostenere gli interventi di Emergenza e post-emergenza Covid-19 in Afghanistan e potrai inviare via Email un certificato digitale alla persona a cui vuoi dedicare il regalo (se desideri, invece, stampare e consegnare direttamente a mano il certificato inserisci il tuo indirizzo Email).

La donazione è fiscalmente deducibile.

Inserisci il nome di chi riceverà il regalo
Inserisci l'email di chi riceverà il regalo
Scegli la data in cui verrà consegnato il regalo (lascia vuoto per consegna immediata)

In Afghanistan la diffusione della pandemia di Covid-19 e le relative restrizioni hanno messo a dura prova una popolazione già sofferente a causa di decenni di guerra e violenza. La già difficile posizione di donne e bambini ha visto un aggravamento causato dalla situazione: minori aiuti internazionali, riduzione degli spazi di socializzazione, ritorno ad una vita fatta di occultamenti e limitazioni alla quale le donne afghane erano purtroppo già ben abituate in passato.
Se l’impatto in termini di privazione di diritti sulla civiltà occidentale è stato notevole, figuriamoci su un paese così martoriato come l’Afghanistan.
In questo scenario il team di Pangea coinvolto nei vari progetti in atto nel paese asiatico ha svolto un necessario ruolo di supporto. Nei limiti del possibile i corsi, la distribuzione del microcredito e le attività nella scuola per sordi sono proseguiti con gli accorgimenti del caso.
Tutto questo non sarebbe stato possibile senza i progetti di Pangea e senza l’aiuto dei nostri donatori.
Ora, per dare continuità e stabilità alla cosa, occorre ancora un piccolo sforzo, perché tutte queste attività vanno oltre i budget previsti per il progetto. Basta un piccolo aiuto, come 15 euro; un piccolo segnale, per dimostrare che questa pandemia collettiva ci ha fatti davvero sentire tutti parte della stessa umanità.

Progetto sviluppato nell’ambito di intervento di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Pangea non si occupa direttamente di programmi sanitari e, anche nell’emergenza Covid-19, sviluppa i propri progetti a partire dalla propria esperienza e competenza. Ovunque operiamo non ci siamo dunque improvvisati medici, ma siamo andati ad operare nell’ambito delle nostre tematiche. Perché, in conseguenza dell’emergenza sanitaria, emergono parallele molte altre emergenze che potrebbero lasciare strascichi peggiori nel lungo periodo. Come abbiamo sperimentato spesso, è proprio dopo l’Emergenza che nasce il Bisogno!

INFORMAZIONI: Scriveteci a [email protected]
Saremo felici di soddisfare tutte le vostre esigenze.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Emergenza Covid-19 Afghanistan”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *