E-book SALVATAGGI contiene 46 racconti scritti per Pangea

19,00

Salvataggi è una raccolta di racconti che ha coinvolto 46 autrici e autori italiani a cui abbiamo chiesto: cosa salveresti? Cosa vuoi tenere al sicuro?

Ogni tanto capita: ci guardiamo indietro e pensiamo a qualcosa che avevamo una volta e che, col senno di poi, ci saremmo tenuto stretto.

Dove sarà finita quella coperta rosa che mi portavo ovunque da piccola? O il pescatore di bronzo che ci ha seguiti in tutti i traslochi? E le lettere che scrivevo a mio padre da bambina o quel libro d’avventure che la mamma mi regalò per consolarmi dopo una brutta giornata a scuola?

Altre volte non si tratta di oggetti, ma di tesori interiori: i lasciti emotivi di un qualche episodio della nostra vita che, nonostante tutto, conteneva davvero qualcosa da salvare.

Quell’incrollabile fiducia in me stessa che mi sono scoperta dentro dopo una separazione. Quella sensazione ottimista di poter fare, dopo aver mobilitato un intero quartiere per un cane randagio malato. O lo scontato per il suo non essere, per capire un attimo dopo che scontato non è, e dovuto nemmeno.

E poi: l’antagonista, magnifica, di quella fiaba deprimente. O Madame Bovary, che fosse stato per me si doveva portar subito a fare una bella lavanda gastrica e non doveva mica per forza finire così.

Questa raccolta di 46 racconti, un po’ ironici, un po’ nostalgici, un po’ ottimisti, nasce per raccogliere fondi per Fondazione Pangea Onlus. Pangea ha lavorato e lavora a Kabul per dare alle donne afghane la possibilità di tenersi stretti i loro sogni, i loro progetti e le loro risorse.

Salvataggi nasce in seguito ai fatti del 16 agosto, quando i Talebani sono entrati a Kabul, dopo essersi ripresi buona parte dell’Afghanistan.

Categoria:

Acquistando questo prodotto potrai scaricare dal tuo account la versione .pdf .mobi e .epub cosi da poterlo leggere su qualsiasi dispositivo e applicazioni di Reader.

Hanno scritto per Pangea:

Emanuela E. Abbadessa, Stefania Auci, Paola Barbato, Alice Basso, Alessandro Bergonzoni, Stefania Bertola, Danila Bonito, Annarita Briganti, Paola Cereda, Giulia Ciarapica, Luisa Ciuni, Monica Coppola, Maria Corbi, Valeria Corciolani, Fulvia Degl’Innocenti, Romano De Marco, Donatella Diamanti, Isabella Christina Felline, Catena Fiorello Galeano, Barbara Fiorio, Enrico Galiano, Andrea Malabaila, Emilia Marasco, Michela Monti, Elena Mora, Simona Morani, Pino Pace, Daniela Palumbo, Valeria Palumbo, Antonietta Pastore, Cinzia Pennati, Bianca Pitzorno, Sara Rattaro, Lidia Ravera, Paolo Roverso, Sonia Sacrato, Roselina Salemi, Silena Santoni, Patrizia Sardo Marras, Sarah Savioli, Nicoletta Sipos, Vittorio Storaro, Nadia Terranova, Neliana Tersigni, Silvia Vaccarezza, Nicoletta Vallorani

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “E-book SALVATAGGI contiene 46 racconti scritti per Pangea”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *