Le famiglie in Afghanistan sono molto numerose. Una volta sposata, una donna si trasferisce presso la casa del marito ed è costretta a convivere con la famiglia di lui, sopportando il più delle volte angherie, soprusi, violenze e sfruttamento.
La povertà spinge queste famiglie allargate a condividere spazi ristretti, senza acqua, luce, servizi.
In un’unica stanza, il cui affitto può arrivare a 20 euro mensili, in un Paese dove si cerca di sopravvivere con meno di 2 euro al giorno, possono ammassarsi anche 15 persone.
L’indipendenza economica, creata da piccole attività commerciali, agricole o di allevamento, è per una donna in Afghanistan, un’occasione fondamentale che le può permettere di creare risorse per allontanare malnutrizione e povertà per tutti i suoi figli. In questo agisce il Progetto Jamila di Pangea.
Con 25 euro, per esempio, una donna afghana può avviare un allevamento di polli e galline che le permetterà di realizzare un piccolo guadagno con il quale mantenere la propria famiglia. Regalale anche tu la possibilità di avviare il proprio allevamento. Cambierai la sua vita e quella dei suoi bambini!
INFORMAZIONI: Scriveteci a [email protected]
Saremo felici di soddisfare tutte le vostre esigenze.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.