365 parole da vivere

18,00

Un calendario speciale realizzato da Enrica Mannari e Luca Tommassini a sostegno del progetto Piccoli Ospiti di Fondazione Pangea Onlus.

Formato 15 cm x 10 cm – calendario giornaliero.

Per ricevere il Calendario 2021 di Pangea basta fare una donazione minima di 18 euro (più spese postali; per donazioni superiori a 50 euro le spese di spedizione sono gratuite).
Riceverai il calendario entro 5 giorni lavorativi (salvo ritardi imputabili all’emergenza Covid-19).

Progetto sviluppato nell’ambito di intervento di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

La donazione è fiscalmente deducibile. Inoltre, per le donazioni sui progetti in Italia legati all’emergenza COVID-19 si applicano le agevolazioni fiscali previste dal cosiddetto Decreto “Cura Italia”.

Un calendario giornaliero realizzato a quattro mani da Enrica Mannari e Luca Tommassini con 365 parole da vivere, ascoltare, sorseggiare ogni giorno, ogni mattina, una per una.

Enrica Mannari ha illustrato la copertina avvolgendo le 365 parole in un abbraccio di energia, di amore, di pensieri, di empatia. Un grande abbraccio fatto da milioni di braccia accoglienti si riverserà su ognuno di noi se solo sapremo accoglierlo, cercarlo, mostrarci fragili e non sempre vincenti.

Luca Tommassini ha scelto le parole. Parole che nascono dalla vita quotidiana delle migliaia di donne, bambini, famiglie che Pangea ha incontrato e che accompagna da anni verso una nuova vita.

Parole che vanno oltre i confini, verso nuovi orizzonti, come Pangea.
Parole libere da ricorrenze, tradizioni, festività anzi spesso con un voluto scostamento dalla banale attribuzione, da ciò che ci aspetteremmo.
Ogni parola entra nella nostra storia personale in infinite sfumature. Per ognuno di noi può evocare un ricordo, un periodo o una persona che l’ha pronunciata… può essere triste o gioiosa al di là del significato, può rendere presente un sogno dimenticato o un obiettivo tralasciato oppure può essere una scoperta improvvisa che arricchisce e illumina un mattino. Le parole sono potenti, per chi le sa ascoltare.

Il calendario “365 parole da vivere” sostiene il Progetto Piccoli Ospiti di Fondazione Pangea Onlus che aiuta le donne vittime di violenza domestica accogliendole con i loro figli, sviluppando un percorso di sostegno psicologico e creando laboratori ludo-pedagogici per il superamento delle esperienze traumatiche vissute insieme.

INFORMAZIONI: Scriveteci a [email protected]
Saremo felici di soddisfare tutte le vostre esigenze.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “365 parole da vivere”