Pangea
fb tw ig yt
iscriviti

Prodotti

Un pasto giornaliero, sicuro e proteico, per i piccoli di Kabul

Regali solidali > Il servizio mensa per sordi

In un quartiere periferico di Kabul, Arzan Quemat, c’è una scuola molto silenziosa e piena di vita, popolata da 550 “alunni” affetti da un particolare handicap: sono sordi. Se non vi fosse nessun’altro ad aiutarli sarebbero emarginati.

Parlando con i responsabili della scuola Pangea si è fatta, allora, raccontare le loro difficoltà e le loro idee; da questo è partito il Progetto giovani donne e uomini sordi, che sostiene la formazione professionale, la squadra di calcio femminile e il servizio mensa.

Quest'ultimo è di fondamentale importanza. La maggior parte degli studenti, infatti, è molto povera, alcuni addirittura non fanno nemmeno colazione a casa. Attraverso questo progetto possiamo dare loro un pasto giornaliero, sicuro e proteico, in grado di fornirgli l'energia necessaria per la scuola, generando anche benefici per la loro salute.

La spesa per donare un pasto caldo è irrisoria. Bastano 16 centesimi al giorno per donare una briciola di felicità a una bambina o a un bambino sordo di Kabul.
Una briciola del tuo tempo che vale una vita intera, da sperare, da sognare e da realizzare per ogni bambino con te e Pangea.

Puoi effettuare la donazione online con carta di credito cliccando sul pulsante "Dona ora" qui sopra a destra.

Ricorda, al termine della donazione verrai reindirizzato sulla pagina dove scaricare il Certificato di Donazione personalizzabile (a seconda del sistema utilizzato il reindirizzamento potrà essere automatico oppure ti verrà chiesto di cliccare per tornare al sito Pangea).

------------------------------

Ricorda che tutte le donazioni a Pangea sono deducibili/detraibili dalla tua dichiarazione dei redditi.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni puoi inviarci una mail a [email protected]