Pangea
fb tw ig yt
iscriviti

Pangea

La moda cambia e aiuta le donne di Kabul a cambiare il proprio destino

Case history > Braintropy

L'AZIENDA: Braintropy è una realtà all'avanguardia nel campo delle borse componibili.

LA COLLABORAZIONE: Braintropy ha scelto Pangea e il suo Progetto Jamila per dare sostanza all'idea che la moda può aiutare una donna a realizzare il desiderio di cambiare in meglio il proprio destino. L'azienda ha voluto utilizzare il proprio saper fare per offrire a quante più donne possibili l'occasione concreta di trasformare e migliorare la propria vita e il futuro dei propri figli.

ATTIVITA' PASSATE: Nell'autunno 2015 Braintropy ha prodotto in esclusiva 15 Patty Toy Madly, modello top di gamma della propria collezione di borse componibili e innovative 100% made in Italy. Ciascuna di queste Patty Toy Madly è stata ideata dalla redazione di una rosa di testate femminili italiane da sempre in prima linea a fianco delle donne (Amica, Cosmopolitan, Donna Moderna, Elle, F, Fashion, Gioia, Glamour, Grazia, Io Donna, Marie Claire, Oggi Sposi – Tgcom, Tu Style, Vanity Fair e Vogue Accessory). Ogni redazione ha scelto in libertà i colori e i materiali della propria Patty Toy Madly, perché il risultato esprimesse a pieno il suo spirito e la sua identità.
Le 15 Patty Toy Madly sono state quindi battute all'asta in un appuntamento speciale su invito che ha unito idealmente Milano e Kabul seguendo il filo rosso della solidarietà delle donne per le donne.

In occasione del Natale 2015, invece, Braintropy ha vestito di una stella speciale la Patty Toy Minny, la sua bag innovativa e componibile: la stella di Pangea. Per ogni Patty Toy Minny STAR Special Edition Xmas 2015 venduta, parte del ricavato è andato a finanziare azioni di microcredito destinate alle donne di Kabul.

.

Se anche la tua azienda vuole sostenere il lavoro di Pangea, scrivici a: aziende@pangeaonlus.org