Pangea
fb tw ig yt
iscriviti

Prodotti

Regala un anno di alfabetizzazione a una bambina disabile

Regali solidali > Alfabetizzazione

Molte bambine di cui ci occupiamo presentano disabilità motorie di vario genere: hanno difficoltà a muoversi e camminare senza supporti adeguati.

Per una famiglia povera degli slum è estremamente proibitivo affrontare la spesa per una protesi: quelle destinate a una bambina in fase di crescita possono costare anche oltre 10 volte il guadagno giornaliero di un nucleo familiare.

Senza protesi è quasi impossibile per queste bimbe accedere alle strutture scolastiche e avere una vita sociale.

Anche il materiale scolastico necessario all’istruzione è molto caro, specialmente in questo periodo in cui l’inflazione ha fatto aumentare ulteriormente i prezzi.

Se non possono muoversi e non possono andare a scuola, il futuro di queste bambine è segnato dall’emarginazione, dalla povertà e dalla discriminazione.

Con 25 euro è possibile garantire a una delle bambine dei nostri progetti un sussidio ortopedico adeguato alle sue esigenze e un kit scolastico base comprensivo di penne, quaderni e di tutta la cancelleria necessaria alla sua frequenza scolastica.

Puoi effettuare la donazione online con carta di credito cliccando sul pulsante "Dona ora" qui sopra a destra.

Ricorda, al termine della donazione verrai reindirizzato sulla pagina dove scaricare il Certificato di Donazione personalizzabile (a seconda del sistema utilizzato il reindirizzamento potrà essere automatico oppure ti verrà chiesto di cliccare per tornare al sito Pangea).

------------------------------

Ricorda che tutte le donazioni a Pangea sono deducibili/detraibili dalla tua dichiarazione dei redditi.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni puoi inviarci una mail a donatori@pangeaonlus.org