Pangea
fb tw ig yt
iscriviti

Pangea

Niente apparenza, solo sostanza: da Koppal a Kabul

Aziende amiche > Panestetic

L'AZIENDA: Panestetic è azienda leader nella produzione di macchinari ad alta tecnologia e prodotti professionali per l’estetica. Dal 1984 opera con successo al servizio dell'estetica professionale attraverso la progettazione e realizzazione di apparecchiature per la cura di viso e corpo e la distribuzione di linee cosmetiche selezionate tra le migliori marche.

LA COLLABORAZIONE: Panestetic ha scelto di affiancare Pangea, dimostrando che anche un settore apparentemente effimero come la cosmesi, può aiutare a divulgare valori e impegno tutt’altro che di sola apparenza, ma di grande sostanza.

ATTIVITA' PASSATE: Per anni ha destinato parte dei suoi ricavi, al sostegno del progetto Percorsi di autonomia per le Donne di Koppal, per favorire la creazione di cooperative a partire da gruppi di risparmio locali. Grazie al progetto, migliaia di donne hanno migliorato le condizioni di vita delle proprie famiglie e hanno promosso progetti di sviluppo locale, richiedendo ormai autonomamente, come cooperative, finanziamenti agli istituti di credito. Un grande passo verso uno sviluppo veramente autonomo e locale.

ATTIVITA' IN CORSO: La collaborazione prevede il supporto al Progetto giovani sordomuti con la realizzazione di un programma teso al mantenimento di elevati standard educativi per la Scuola per sordomuti di Arzan Quemat a Kabul. La Bellezza genera Pace e Futuro con nuovi strumenti, nuove sensibilità, nuovi obiettivi quali:
• Assicurare la frequenza alla scuola a persone altrimenti prive di possibilità reali.
• Far crescere i più piccoli in un ambiente protetto e gradevole.
• Dare la possibilità ai più grandi di imparare una professione in un ambito così ricercato e ambito come quello della bellezza.
• Innestare un circolo virtuoso in un luogo “caldo” del pianeta contribuendo a renderlo migliore.

.

Se anche la tua azienda vuole sostenere il lavoro di Pangea, scrivici a: aziende@pangeaonlus.org