Pangea
fb tw ig yt
iscriviti

Pangea

La Mission di Pangea

Chi siamo > Mission

Contrastare la Discriminazione che nasce da stereotipi di genere, da tradizioni inique, da situazioni politiche e sociali instabili.

Opporsi alla Violenza e all’Oppressione.

Ripristinare i Diritti Umani fondamentali (cioè tutti i Diritti) a partire dalle aspirazioni, dai desideri, dalla situazione reale e quotidiana delle persone.

A partire dalle donne, in quanto rappresentano il più vasto numero di persone soggette a discriminazioni, violenze, povertà e processi di impoverimento nel mondo, semplicemente perché appartenenti al genere femminile.

Questa è la Missione di Pangea, con il timone sempre ben direzionato al “fare” e al “fare insieme” alle donne, creando percorsi efficaci di Ascolto, Fiducia reciproca, Rispetto e Parità che permettano a migliaia di persone e di famiglie di uscire da situazioni di profondo disagio, di conoscere i propri diritti, di assumere conoscenze fondamentali per poter vivere e di avviare attività che permettano indipendenza economica.

Pangea è del tutto laica, apolitica e apartitica. La povertà, il disagio sociale, la precarietà di strutture e infrastrutture, il sopruso e la violenza quotidiana, la malattia e, in definitiva, la negazione dei diritti fondamentali dell'essere umano non richiedono bandiere o prese di posizione, ma coscienza imparziale, rispetto e umiltà, per poter capire e quindi offrire strumenti di reale riscatto, nel desiderio di superare la condizione di vulnerabilità di coloro con cui veniamo in contatto ogni giorno nei nostri progetti di sviluppo.

Generando una trasformazione personale, familiare e sociale efficace e duratura nel tempo; rendendo possibile, grazie all’impegno e alla determinazione delle Donne insieme a Pangea, un futuro di speranza e di dignità, verso un mondo che si merita di essere migliore.