Pangea
fb tw ig yt
iscriviti

Prodotti

Un’ecografia: dona serenità a una futura mamma e al suo bambino

Regali solidali > Ecografia

In un Paese in cui la media è di oltre 5 figli per ogni donna, con famiglie che contanto anche 8 bambini, la mancanza di cure adeguate, specialmente in gravidanza e nei primi mesi di vita, è causa di uno dei tassi di mortalità materno-infantile più alti al mondo. Su 1000 bambini nati, 100 non raggiungono i 5 anni di età. L’aspettativa di vita media è di 59 anni.

In alcune zone, anche della capitale, è impossibile per una donna effettuare controlli in gravidanza o recarsi in ospedale al momento del parto, dal momento che molti quartieri si sviluppano sui ripidi pendii attorno alla centro, dove nessuna ambulanza riesce ad arrivare.

Zahira aveva già perso il primo figlio e in attesa del secondo avrebbe avuto bisogno di visite ginecologiche, per lei impossibili. “L’ospedale è lontano, le visite a pagamento per noi inaccessibili – ci racconta – e d’altra parte, se avessi avuto bisogno di medicine non avremmo potuto comprarle. Stare a riposo, poi mai... avrei perso la faccia di fronte a mio marito e alla famiglia. Per fortuna ho scoperto che insieme al progetto di microcredito, Pangea mi avrebbe potuta aiutare a fare i controlli. Dalle ecografie pare proprio che questa gravidanza andrà bene e il mio bambino sarà sano!”

La prevenzione in gravidanza è necessaria, ma molte donne non hanno la possibilità di accedervi.

Con 40 euro, per esempio, puoi donare a una futura mamma afghana la possibilità di fare un’ecografia: regalerai a lei una gravidanza serena e al suo bambino un futuro.

Puoi effettuare la donazione online con carta di credito cliccando sul pulsante "Dona ora" qui sopra a destra.

Ricorda, al termine della donazione verrai reindirizzato sulla pagina dove scaricare il Certificato di Donazione personalizzabile (a seconda del sistema utilizzato il reindirizzamento potrà essere automatico oppure ti verrà chiesto di cliccare per tornare al sito Pangea).

------------------------------

Ricorda che tutte le donazioni a Pangea sono deducibili/detraibili dalla tua dichiarazione dei redditi.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni puoi inviarci una mail a donatori@pangeaonlus.org