Pangea
fb tw ig yt
iscriviti

Pangea

Compagni di viaggio, per condividere saperi e obiettivi

Chi siamo > Partner locali

Pangea ha scelto di realizzare i propri progetti in autonomia o in collaborazione con altre organizzazioni locali nei Paesi in cui lavora.

Lavorare con un partner è per Pangea un valore in più, perché spesso le realtà locali conoscono molto in profondità le problematiche che affrontano le persone quotidianamente e il connubio con Pangea può aiutarle a rendere il loro intervento più efficace nello strutturare meglio un programma, o può far nascere un nuova organizzazione o permettere una migliore governance e rafforzamento dello staff.

Le realtà sono selezionate con attenzione da Pangea e possono avere diversa natura: organizzazioni non governative, associazioni, comunità o gruppi locali, composte da una maggioranza di persone provenienti dal Paese in cui operiamo.

E’ fondamentale che abbiano per statuto valori e obiettivi in linea con quelli che Pangea si prefigge di raggiungere e sviluppare e rispettino le regole dei governi dei loro Stati. E’ importante che chi lavora con Pangea non appartenga a partiti politici e non persegua alcuna rivendicazione contraria alla Dichiarazione dei Diritti Umani.